La ristrutturazione di un edificio è un passo importante che spesso genera timore per la sua complessità, in quanto spesso è difficile valutare la reale entità dei lavori da realizzare.
Per questo, quando si parla di riqualificare un edificio, è fondamentale rivolgersi a dei professionisti con una grande esperienza in questo specifico campo, in grado di consigliarti al meglio accompagnandoti passo dopo passo in ogni singola fase della tua ristrutturazione.
Noi di Domino non ci dimentichiamo mai che la casa è il luogo in cui si passa più tempo in assoluto. Tempo che dovrebbe anche essere il migliore, garantito da un ambiente confortevole, funzionale e altamente personalizzato. Per questo forniamo anche il servizio di render: uno strumento per trasmettere concetti di design sia per gli ambienti interni che per gli esterni, dando così la possibilità ad architetti e progettisti di mostrare le idee a clienti, appaltatori o giurie dei concorsi.
UN INVESTIMENTO PER IL FUTURO
Grazie ai benefici a lungo termine
Ristrutturare un edificio significa investire per il futuro. I costi dei lavori infatti vengono controbilanciati dai benefici che se ne ricavano a breve e lungo termine, realizzando case a risparmio energetico, migliorando l’isolamento e la vivibilità.
Ogni nostro lavoro di ristrutturazione si basa prima di tutto sull’ascolto delle tue esigenze, coniugando gusti estetici, bisogni e il rispetto delle normative vigenti.
Noi di Domino ci occupiamo anche di ristrutturazioni in ambiti artigianali, industriali e commerciali, con esigenze che cambiano a seconda del caso. L’obiettivo finale rimane sempre il medesimo: fornire delle soluzioni funzionali, sicure, su misura e in linea con le tendenze del momento.
Ristrutturazioni e restauro immobili
Il nostro team offre un servizio di ristrutturazione e di restauro degli immobili a 360°, puntando al soddisfacimento totale delle tue esigenze attraverso l’utilizzo di materiali di altissima qualità, contenendo i costi finali.
Riqualificazione energetica degli edifici esistenti
Consumare meno energia per riscaldare o raffreddare un ambiente, produrre autonomamente energia con impianti solari termici o fotovoltaici, evitare gli sprechi: effettuare la riqualificazione energetica di un edificio significa migliorare la sua classe di appartenenza e risparmiare concretamente, realizzando case a risparmio energetico.
Normativa acustica
La normativa acustica prevede il rispetto di determinati limiti in merito all’isolamento dai rumori tra differenti unità immobiliari, come il calpestio, i suoni esterni e quelli derivanti dagli impianti. Le migliori tecniche ci garantiscono di rispettare tale normativa anche in caso di ristrutturazioni.
Risanamento e salubrità degli
edifici
Un edificio salubre deve essere ristrutturato utilizzando materiali non nocivi e deve essere libero da muffe, da umidità, da formaldeide e da radon. Per raggiungere questo scopo però è necessario poter contare su professionisti in grado di realizzare degli ambienti sani.
Realizzazione progetti
personalizzati
Ognuno ha la sua idea di casa: i nostri architetti possono partire da zero oppure possono fornire dei progetti su misura seguendo ogni tua singola richiesta per realizzare la casa dei tuoi sogni.
Adeguamento sismico degli
edifici esistenti
I terremoti non sono né evitabili né prevedibili. Per questo è fondamentale poter contenere al massimo i danni derivanti dai sismi attraverso dei meticolosi interventi di adeguamento sugli edifici esistenti, i quali variano in base al tipo di costruzione e alla zona sismica.